Trento, 15 luglio 2013
Coppola: «Scelta che chiude l’era Dellai»
La consigliera dei Verdi: i cittadini votando Rossi
hanno detto basta al passato e hanno dato un segnale di cambiamento
da l’Adige di lunedì 15 luglio 2013
Con 462 voti la consigliera comunale Lucia Coppola, appoggiata dai Verdi di Marco Boato, si è aggiudicata il quarto posto alle primarie di coalizione del centro sinistra autonomista. Ieri si trovava a Tremosine, nel paese natale per un po’ di relax.
«Per prima cosa – ci dice – devo fare i complimenti a Rossi e ringraziare tutti gli altri candidati perché il clima che ho vissuto durante le primarie è stato davvero bello. L’esperienza mi è piaciuta, mi ha permesso di portare il mio punto di vista all’interno della coalizione e il lavoro fatto è stato importante».
La consigliera comunale non sembra essere sorpresa del risultato ottenuto ammettendo il peso elettorale ben diverso degli altri candidati. «Dal mio punto di vista – spiega – ero ben consapevole che questa competizione, se così si può chiamare, era fra i tre super assessori provinciali ma sono comunque soddisfatta dei voti che ho ottenuto e non posso che ringraziare chi mi ha dato fiducia».
Il risultato delle primarie, continua la consigliera, rappresenta un chiaro segnale di cambiamento rispetto il passato.
«Il voto di queste primarie – afferma – marca in modo forte una cesura con il passato. I risultati usciti dalle urne ci raccontano chiaramente che i cittadini sono stanchi e che hanno espresso la propria preferenza per dire basta e chiudere con l’era di Dellai. È stata giusta la presenza mia e di Schuster in questa competizione perché ha scompaginato l’ordine precostituito anche se siamo stati penalizzati dall’essere in piena estate».
L’obiettivo ora sono le elezioni provinciali. «Il mio impegno continuerà certamente all’interno della coalizione e sono sicura che le provinciali saranno tutta un’altra cosa». |